loader
demo
Torna agli articoli

Siamo un'agenzia da cani! Battuta scontata? Mica tanto!

A fine anno, di solito, si fanno le classifiche. E a Comimm è il caso di dire che ci sentiamo degli underdog…

Vita da agenzia



Oggi è un valore sicuramente riconosciuto (come si legge anche sui giornali, per esempio qui su Repubblica), ma noi da sempre abbiamo celebrato e compreso i vantaggi di essere un’agenzia pet-friendly. L’esperienza ci dimostra come permettere ai collaboratori di portare il proprio cane in ufficio abbia migliorato sensibilmente l’umore della truppa, la presenza di un animale diminuisce lo stress, regala momenti di allegria e dà un senso generale di maggior benessere; chi ha la fortuna di vivere la sua quotidianità con un amico a quattro zampe sa di cosa stiamo parlando! Oltre a questo, è spesso risolutivo per i lavoratori avere questa possibilità: l’alternativa spesso è lasciare un cane in casa 8 ore al giorno o più - il che è il miglior modo di farlo diventare problematico e contemporanemente portare sensi di colpa al proprietario.

Che siamo “un’agenzia da cani” lo dimostra anche il fatto che da tanti anni ormai ci occupiamo delle grafiche e stampe del canile di Somma Lombardo, un piccolo gesto da parte nostra per dare una mano e visibilità al prezioso lavoro dei volontari. E, visto che il Natale e l’anno nuovo si avvicinano, vi segnaliamo la possibilità di acquistare il loro bellissimo Calendario 2024 (contattateli sui loro SOCIAL)

Quest’anno canino (sembra quasi il calendario cinese) è stato anche l’anno di Foxy! Una bellissima e dolce labrador dal pelo nero che è stata con noi da suoi 3 mesi al compimento dell’anno. Aderiamo da tempo con entusiasmo al programma Puppy Walker del Lions Club di Limbiate, che si occupa di formare e donare cani guida a persone non vedenti. Questo progetto prevede l’affido temporaneo (appunto, per 9 mesi) di cuccioli a delle famiglie volontarie, per abituarli - nel loro primo anno di vita - a tante esperienze e alla socialità in ambienti diversi, e sì… anche ad uffici e situazioni lavorative! Diciamo che Foxy è stata nel nostro open space sul suo cuscinone grigio morbido a fare un proficuo stage, che l’ha portata ora alla vera fase di addestramento al Centro per il compito che svolgerà in futuro! Per chi fosse interessato al progetto che anche noi abbiamo vissuto con Foxy (la nostra terza volta!) può reperire tutte le informazioni sul sito di riferimento: CANI GUIDA LIONS

Chiudiamo questo ultimo articolo dell’anno con un augurio di serene Feste a tutti voi da tutto lo Staff. 
I nostri uffici resteranno chiusi dal 23 dicembre al 7 gennaio compresi. Pronti poi a ripartire con i contributi dei nostri blog e per qualsiasi esigenza di comunicazione per tua attività.