Come avere internet sul cellulare ha cambiato il modo di fare siti web

Seguici su:
Mobile:
Comunicazione & Immagine S.r.l.
Blog Comimm
Agenzia di Comunicazione

Argomenti
per categorie
Tag
Archivio
Notizie
Il blg di Comimm
12
ottobre

Come avere internet sul cellulare ha cambiato il modo di fare siti web

siti web responsive gallarate; responsive web design varese;
Qualche anno fa il web design, ovvero l’arte di progettare la grafica e l’usabilità dei siti web, era assai meno complicato. Il programmatore non aveva bisogno di verificare il suo operato sui due o tre browser con i quali i siti web erano navigati, e i monitor avevano delle risoluzioni tutte più o meno simili
Oggi invece grazie alla diffusione di smartphone e tablet, i browser e le risoluzioni con le quali un sito è visualizzato si sono moltiplicati a dismisura, e se per i nuovi siti non si può fare a meno di prevedere un web design che calcoli anche la visualizzazione "mobile friandly”...è assolutamente necessario intervenire anche con un rinnovamento dei siti più datati. Il 2016 è considerato a tutti gli effetti l’anno dell’evoluzione del web design, il giro di boa per cui i siti web vengono visualizzati molto di più con il cellulare che da PC desktop, così le tecniche di progettazione grafica e di sviluppo hanno chiesto ai professionisti grande sforzo.
 
 

Tendenze
Anche il web design ha i suoi trend, proprio come la moda. Ad esempio da alcuni anni Google ha scelto di lanciare questo nuova tecnica, ilMaterial Design, basata principalmente sul concetto di movimento e profondità che offre un tocco decisamente più realistico rispetto al passato. Nel Material Design vengono utilizzati molti effetti ombra e profondità che danno un senso di rinnovamento, rispetto ai vecchi siti web. Molto apprezzata è tornata ad essere anche l’animazione, dopo il definitivo abbandono della tecnologia flash (che in passato la faceva da padrona ma ora non è più compatibile con smartphones e tablet) i banner animatirendono di nuovo il sito web accattivante agli occhi dei visitatori. Le transizioni e gli effetti sono innumerevoli, la tecnologia più usata oggi è quella jquery. La bravura di un web designer è comunque anche quella di non esagerare con tali elementi, l’animazione può appesantire il sito (se fatta ad esempio con video) ed è importante non togliere spazio all’usabilità.
 
 
Dovete realizzare un nuovo sito web? Vi accompagneremo per costruire la migliore interfaccia grafica: accattivante, mobile friendly e usabile. Il nostro obiettivo in ogni progetto è quello di rendere unico ogni sito, ascoltando le esigenze del cliente e preferendo non utilizzare template pre-fatti, solitamente tutti uguali. Il tuo sito web ha qualche anno e non è ottimizzato per smartphone e tablet? Possiamo sistemarlo riprogrammandolo perché diventi "responsive”, siamo anche in grado di non toccare i contenuti indicizzati su Google: il sito sarà al passo con i tempi ma non dovrai fare tabula rasa di quanto hai ottenuto fino ad ora. Siete pronti a realizzare una vetrina della vostra attività con la nostra agenzia di Gallarate? Scegliere il meglio oggi è fondamentale, non perdete altro tempo.


Articolo del 12/10/2016
Comunicazione & Immagine
utilizza energia 100% rinnovabile
di origine certificata
a Impatto Zero®
Comunicazione & Immagine S.r.l.
Piazza Risorgimento, 11 - 21013 Gallarate (VA)
C.F. e P.IVA 02876420122
Tel.: +39 0331.775352 - Fax: +39 0331.774970
e-mail: info@comimm.it
Comunicazione & Immagine S.r.l. utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok