I punti fermi per partire con questa avventura...

Seguici su:
Mobile:
Comunicazione & Immagine S.r.l.
Blog Comimm
Agenzia di Comunicazione

Argomenti
per categorie
Tag
Archivio
Notizie
Il blg di Comimm
10
novembre

I punti fermi per partire con questa avventura...

realizzazione blog gallarate; blog aziendale varese;
Negli ultimi anni sono molte le aziende che hanno scoperto quanto un blog aziendale ben curato sia in grado di offrire un elevato aumento di traffico all’interno di un sito web aziendale. Il blog aziendale infatti può consentirvi di parlare approfonditamente dei vostri servizi o i vostri prodotti e gli articoli che scrivete contengono inevitabilmente parole chiave che Google recepirà! Inoltre i nuovi articoli del blog costituiscono nuove pagine del sito sempre aggiornate e autorevoli e anche qui andiamo ad agire positivamente sulla percezione che Google avrà del vostro sito web! I risultati in termini di posizionamento SEO non potranno che migliorare. Abbiamo in tasca il segreto del successo quindi? Non è così semplice, scopriamo qualche dettaglio in più…
 
Primo Step: la grafica
Dovete pensare al blog come a una vetrina di una boutique, il vostro obiettivo è essere quello di ottenere l’attenzione da parte dei clienti? Il blog dovrà essere ben fruibile e coordinato al sito web aziendale. Se l’utente approderà al vostro Blog Aziendale da Google (perché quest’ultimo ha appunto premiato il vostro sito) sarà attirato anche dalla veste grafica, non solo dai contenuti sulla tipologia di servizi/prodotti offerti di cui ha avuto anteprima.
 
Il blog deve offrire costanti aggiornamenti
Avete deciso di abbinare un blog aziendale al sito web principale? Prima di confermare questa scelta (e fare l’investimento economico necessario) assicuratevi di avere il tempo necessario per la realizzazione degli articoli e la gestione del blog stesso. Stendete un piano editoriale, stabilite cioè con anticipo quanti articoli scrivere e di cosa tratteranno. Scegliete uno stile di scrittura e mantenetelo (articoli lunghi o brevi? Tecnici o generici? La scrittura sarà ironica o di approfondimento?). Programmate con che frequenza il blog sarà aggiornato e rispettate questa tempistica: cercate di essere regolari nell’aggiornamento del portale, altrimenti la vostra credibilità verrà messa a rischio in poco tempo.
 

Se pensate che il blog aziendale sia la miglior scelta di marketing per voi ma avete paura di non riuscire a sfruttarla al massimo, lo staff di Comimm è lieto di offrirvi anche il servizio di Copywriting. Oltre che della costruzione del Blog possiamo anche aiutarvi con i contenuti: i nostri copy sono a disposizione per collaborare con voi e scrivere gli articoli studiando il materiale che fornirete loro.
 
Obiettivo:  Essere interessanti
Per avere la credibilità desiderata, dovere riuscire a offrire informazioni valide e dettagli professionali, qualche riferimento alla realtà personale e alla "vita di tutti i giorni” in azienda non guasta (anche se per questo ormai sono ben più forti e adatti i social). Il blog può anche essere un portale virtuale per offrire supporto al cliente che si approccia per la prima volta a un prodotto/servizio (un po’ come stiamo facendo qui e ora sul Blog Aziendale Comimm!). Ricordate: il cliente magari non compra online, ma certamente si informa online! Illustrate i plus della vostra società e fornite dettagli sempre variegati, in grado di attirare ogni genere di clientela.  Dimostrate di essere interessanti e interessati, parlando anche di altri argomenti esterni al tipo di prodotto/servizio venduto. Ogni cliente spera di trovare in voi le soluzioni, ottimo servizio e assistenza professionale, usate il blog aziendale per aumentare la vostra autorevolezza nel vostro settore. È fondamentale non dare solo l’impressione di promuovere semplicemente l’attività, otterrete feedback maggiormente positivo dalla clientela. 
 
Per concludere: un trucchetto 
E infine un piccolo segreto! Avete fatto bene il vostro lavoro, avete scritto un articolo intrigante, che parla del vostro prodotto ma anche di voi? Ecco è questo il momento di proporre un invito all’azione per aumentare la possibilità di essere contattati! Dunque cosa aspettate: chiamate subito Comimm per richiedere il vostro preventivo di realizzazione Blog Aziendale :-) ! Siamo a vostra disposizione!



Articolo del 10/11/2016
Tag: web | blog
Comunicazione & Immagine
utilizza energia 100% rinnovabile
di origine certificata
a Impatto Zero®
Comunicazione & Immagine S.r.l.
Piazza Risorgimento, 11 - 21013 Gallarate (VA)
C.F. e P.IVA 02876420122
Tel.: +39 0331.775352 - Fax: +39 0331.774970
e-mail: info@comimm.it
Comunicazione & Immagine S.r.l. utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok