Scopriamo cos’è e a cosa serve una Campagna newsletter professionale

Seguici su:
Mobile:
Comunicazione & Immagine S.r.l.
Blog Comimm
Agenzia di Comunicazione

Argomenti
per categorie
Tag
Archivio
Notizie
Il blg di Comimm
2
settembre

Scopriamo cos’è e a cosa serve una Campagna newsletter professionale

newsletter Gallarate; campagna newsletter;

 

Cos’è la Newsletter? Una Newsletter è una e-mail che inviate ai vostri clienti o potenziali clienti al fine di informarli su prodotti, servizi e novità che riguardano la vostra azienda. 
L’invio di una campagna Newsletter (con campagna intendiamo un invio pianificato di diverse comunicazioni, recapitate regolarmente) è un ottimo modo per creare una relazione con i propri prospect, a patto che rimanga un contatto costante, mai fastidioso, bensì interessante, che tratti contenuti di qualità e di reale utilità per il destinatario.

Molte aziende pensano di poter inviare una newsletter "fai da te" ad un elenco di indirizzi disponibili sfruttando gli allegati ai messaggi e-mail o peggio ancora inserendo pesanti immagini nel testo. Il tutto "sfruttando” i ritagli di tempo della segretaria o impiegata di turno che sarà costretta ad un lavoro ripetitivo che spesso da frutti assai scarsi. NULLA DI PIÚ SBAGLIATO.

L’invio "fatto in casa” di newsletter pubblicitarie via e-mail incontra tutta una serie di ostacoli e di difetti che invece un sistema professionale (nella grafica e nelle funzionalità di invio) non riscontra.


Perché scegliere di far gestire da un'agenzia pubblicitaria la propria campagna di newsletter?
ECCO 7 MOTIVI MOLTO VALIDI:

  1. Per avere una personalizzazione grafica delle e-mail ai massimi livelli: i nostri creativi studieranno la grafica della vostra newsletter per renderla accattivante e al contempo coordinata con il resto della vostra comunicazione. Eviterete così che le e-mail risultino tendenzialmente scarne e/o poco attrattive. 

  2. Con l’appoggio di un’agenzia specializzata potrete pianificare senza problemi l’invio simultaneo di migliaia di e-mail. Grazie ai software appositi si eviteranno disastrosi blocchi del software o del pc durante l’invio, il rallentamento della connessione internet e scongiurerete l’esaurimento nervoso della segretaria a cui avevate assegnato il gravoso compito!  

  3. Con un invio di newsletter professionale eviterete più facilmente che la vostra e-mail venga considerata spam. I provider di posta (ad esempio Gmail, Yahoo etc) vedono con sospetto l’invio di grossi quantitativi di e-mail effettuati senza l’avvallo di un apposito servizio newsletter professionale.

  4. L’invio di una campagna newsletter professionale tutela la privacy del tuo database. Con un software newsletter dedicato ogni e-mail risulta essere spedita singolarmente da un indirizzo predefinito, garantendo la privacy dell’indirizzo del destinatario. Avete mai ricevuto una comunicazione con tutti gli indirizzi dei destinatari in copia visibile? Una vera cafonata virtuale.

  5. Una campagna di newsletter professionale rispetterà la normativa vigente sulla privacy permettendo ad esempio di gestire le "disiscrizioni” degli utenti. Non si tratta solo di adeguarsi alla legge, ma anche effettivamente di poter raccogliere i disiscritti in un diverso database che li escluderà automaticamente dall’invio successivo. Inoltre far sentire libero l’utente di scegliere in qualsiasi momento se continuare a ricevere o meno le comunicazioni vi farà guadagnare ulteriormente in immagine.

  6. Una campagna di newsletter professionale può garantire una visualizzazione corretta del messaggio su qualsiasi dispositivo (monitor del pc, tablet, smartphone). Gli invii "fai da te" spesso non possono arrivare a tale compatibilità!

  7. Ultimo ma non certo per importanza: una campagna di newsletter professionale è un PROCESSO MISURABILE! Facendo una campagna newsletter con la nostra agenzia riceverete  dopo ogni invio delle statistiche riguardanti il comportamento degli utenti (quante e-mail sono state aperte? Che utenti hanno cliccato il messaggio e in che punto?) Con questo tracciamento di tutte le attività sarà possibile per voi fare di conseguenza delle azioni commerciali (ad esempio richiami telefonici a chi si è mostrato interessato alla vostra comunicazione). Inoltre guardando i risultati di volta in volta potrete migliorare la vostra strategia in corsa, per ottimizzarne i risultati comunicazione dopo comunicazione.

Sei un'azienda di Gallarate o della provincia di Varese e desideri iniziare una campagna professionale di Newsletter?

Contatta la nostra agenzia telefonicamente o fissa un appuntamento presso i nostri uffici di Gallarate: possiamo chiarire ogni tuo dubbio, illustrarti tanti esempi di successo e raccogliere le tue esigenze per fornirti n preventivo dettagliato di invio campagna newsletter professionale.

Siamo a tua disposizione!

Articolo del 02/09/2015
Comunicazione & Immagine
utilizza energia 100% rinnovabile
di origine certificata
a Impatto Zero®
Comunicazione & Immagine S.r.l.
Piazza Risorgimento, 11 - 21013 Gallarate (VA)
C.F. e P.IVA 02876420122
Tel.: +39 0331.775352 - Fax: +39 0331.774970
e-mail: info@comimm.it
Comunicazione & Immagine S.r.l. utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok